Trama
When Mom is Gone è la storia di un padre e dei suoi sei figli che cercano di aggrapparsi alla vita. Maometto viene lasciato solo con i suoi sei figli, il più grande dei quali ha 11 anni e il più piccolo 2, nel villaggio montano di Sumara, nella città di Bamyan in Afghanistan. Masume, 9 anni, ha lasciato la scuola e sta cercando di fare da madre ai suoi fratelli. L'undicenne Jumahan, il figlio maggiore, lavora lontano dalla sua famiglia. Che cosa è successo per lasciare Mohammed e i suoi figli in queste condizioni? Il documentario dimostra le riflessioni su microscala della devastazione causata dalla guerra in Afghanistan che dura da un decennio.
-
Giorno proiezione
03 Luglio 2020 -
Sezione
CONCORSO LOCATION NEGATA -
Categoria
Cortometraggio del reale -
Paese
-
Lingua
-
Durata
29min. -
Regia
Zeynep Gulru Kececiler -
Altre info
Fotografia: Ahmet Ferah-Can Sarcan - Montaggio: Berkay Ferah - Produzione: Zeynep Gulru Kececiler - Distribuzione: TRT Turkey -
Locations
Afghanistan
Il trailer del film
Guarda il film
Director's Bio
Si è laureata alla Facoltà di Comunicazione di Ankara, Dipartimento di Radio e Televisione nel 1996. Nello stesso anno ha iniziato a lavorare alla TRT (Turkish Radio Television) come assistente alla direzione dei documentari. Nel 1998 ha ottenuto un master presso la City University di Londra sulle politiche dei mass media nelle società multi-culturali. In seguito è tornata alla TRT e ha continuato il suo lavoro in questo istituto. Dal 2001 lavora come produttrice presso TRT. Ha prodotto numerosi documentari e programmi televisivi.