Trama
Dopo aver vissuto in Europa per diversi anni, Ziad torna a far visita alla sua famiglia nella sua città natale nel Libano settentrionale, al confine con la Siria. Quando arriva, la tensione è palpabile. Ziad cerca di riallacciare i contatti con la sua famiglia nonostante la minaccia di divorare gli abitanti.
-
Giorno proiezione
28 Giugno 2020 -
Sezione
CONCORSO LOCATION NEGATA -
Categoria
Cortometraggio di finzione -
Paese
-
Lingua
-
Durata
30min. -
Regia
Thibaut Wohlfahrt e Samir Youssef -
Altre info
Cast: Elie Njeim e Roda Fawaz - Fotografia: Fiona Braillon - Sceneggiatura: Thibaut Wohlfahrt e Samir Youssef - Montaggio: Virginie Messiaen - Produzione: Frakas Productions e Offshore - Distribuzione: Manifest - Anais Colpin -
Locations
Libano e Belgio
Il trailer del film
Guarda il film
Director's Bio
Thibaut Wohlfahrt è un regista franco-belga che ha frequentato l'IAD in Belgio. Il suo cortometraggio scolastico Ciao Bambino è stato presentato nei festival di tutto il mondo. Il suo primo cortometraggio The Crossing è stato selezionato a Clermont Ferrand e trasmesso da TV5 Monde e RTBF. Ha diretto diversi videoclip e co-diretto Bruxelles-Beirut con Samir Youssef.
Samir Youssef è un giornalista e romanziere libanese che vive in Francia. Il suo primo romanzo 'Snow Burns' è stato finanziato dall'AFAC e pubblicato nel 2017 a Beirut. Ha scritto molti saggi, critiche cinematografiche e poesie. Brussels-Beirut", che ha co-diretto con Thibaut Wohlfahrt, è il suo primo film. Lavora a Euronews.