Trama
Saba, un ragazzo di origine georgiana, lavora a Bologna come porta pizza. Durante il turno serale riceve un'importante telefonata: sta per nascere suo figlio. Costretto a finire le consegne, imbrigliato in un'umanità alla deriva, Saba attraversa freneticamente la città nella speranza di arrivare in tempo in ospedale.
-
Giorno proiezione
28 Giugno 2020 -
Sezione
CONCORSO LOCATION NEGATA -
Categoria
Cortometraggio di finzione -
Paese
-
Lingua
-
Durata
15 min. -
Regia
Gianluca Zonta -
Altre info
Cast: Giga Imedadze, Roberto Herlitzka, Marita Iukuridze, Danilo De Summa e Cristiana Raggi - Fotografia: Mirco Sgarzi - Sceneggiatura: Gianluca Zonta - Scenografia: Gianpietro Huber - Montaggio: Paolo “Sbrango” Marzoni - Produzione: Miguel Gatti - Distribuzione: Elenfant Distribution e Sayonara Film -
Locations
Bologna - Italia
Il trailer del film
Guarda il film
Director's Bio
Gianluca Zonta nasce nel 1980. Laureato in Informatica e in DAMS Cinema, nel 2016 frequenta il
Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati. È autore di numerosi cortometraggi, tra cui: Il Confine (2012), Un Quarto alle Otto (2015), È solo un nastro che gira (2017). Nel 2009 realizza la prima serie web italiana comico poliziesca in 26 episodi, COPS. Nel 2015 è finalista al Premio SolinasExperimenta con la sceneggiatura dal titolo Teresa, Luisa e la #NotteRosa. Nel 2019 scrive e dirige Pizza Boy.