Trama
Nei primi anni '60, Natalie arriva dagli Stati Uniti nella Terra del Fuoco per mettere su famiglia. Lì, dedica la sua vita ad esplorare l'isola alla ricerca di piante per un erbario e ossa di balene e delfini per un museo. Crea una collezione infinita. Questa è la vita di una donna che ha avuto l'audacia di avventurarsi in un luogo senza posto per i deboli. Una storia d'altri tempi che comincia ad essere dimenticata.
-
Giorno proiezione
29 Giugno 2020 -
Sezione
CONCORSO LUNGOMETRAGGI -
Categoria
Lungometraggio del reale -
Paese
-
Lingua
-
Durata
1h e 19 min. -
Regia
Alfredo Lichter -
Altre info
Fotografia: Diego Mendizabal - Sceneggiatura e Produzione: Alfredo Lichter - Montaggio: Alfredo Lichter e Guillermina Chiariglione - Distribuzione: Dax Films -
Locations
Tierra del Fuego - Argentina
Il trailer del film
Guarda il film
Director's Bio
Alfredo Lichter è nato in Argentina. È un poeta, un naturalista e un regista. Ha fondato Ecocentro, vicino alla penisola di Valdes, in Patagonia. Un centro culturale che unisce arte e scienza, con un occhio di riguardo al mare. Nel 2017 ha diretto Historia Natural (Natural History) e nel 2019 La Soledad de los Huesos (The loneliness of the bones). Ora sta lavorando a un nuovo progetto: un film sull'emigrazione italiana in Argentina.