Trama
Un uomo sta morendo, al suo capezzale c'è la moglie. La vita abbandona il corpo del marito, la donna si dispera. Ma la vita continua, quella quotidiana del paese salentino con i suoi abitanti, i suoi rituali, le diverse generazioni, e quella triste della famiglia che si prepara alla veglia funebre. È lo sguardo soggettivo di un'anima che si congeda con struggente tenerezza dall'esistenza terrena oppure è un punto di vista oggettivo pieno d'amore nei confronti di un'umanità semplice e bella?
-
Giorno proiezione
29 Giugno 2020 -
Sezione
CONCORSO CORTOMETRAGGI -
Categoria
Cortometraggio di finzione -
Paese
-
Lingua
-
Durata
14min. -
Regia
Edoardo Winspeare -
Altre info
Cast: Celeste Casciaro, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo e Chiara Chiarello - Fotografia: Lucio Ianni - Sceneggiatura: Edoardo Winspeare - Montaggio: Ginevra Venanzi - Scenografia: Alessandra Polimeno - Produzione: Scuola IISS "E. Giannelli" - Distribuzione: Prem1ere Film -
Locations
Puglia - Italia
Il trailer del film
Guarda il film
Director's Bio
Edoardo Winspeare, regista e sceneggiatore italiano con i suoi film ha raccontato con uno sguardo autentico la periferia d’Italia. I suoi lavori sono stati presentati nei più prestigiosi festival internazionali tra i quali: Venezia, Berlino, Roma, San Sebastian e il Sundance ottenendo diversi premi. Vive nel Sud Italia, in un paesino della provincia di Lecce, luogo nel quale scrive e realizza gran parte dei suoi film.